Corso sul turismo extralberghiero

Come fare business ospitando i turisti

Corso sul turismo extralberghiero

Stato APERTO / Data scadenza 28 MAGGIO 2018

Si può vivere di turismo?

Da dieci anni a questa parte, portali come Airbnb e Booking ci hanno permesso di aprire le porte delle nostre case ai turisti di tutto il mondo.

Poche righe informative e alcune foto descrittive ci hanno catapultato in quasi tutti i paesi della terra.

Questo ha dato vita ad un settore completamente nuovo, l'Extralberghiero, sino a pochi anni fa sconosciuto ai più, legislatore italiano compreso.

Figure lavorative come Property Manager, Rental Manager e simili erano totalmente ignote e ignorate e in tanti si sono trovati a muovere i primi passi in un ambiente poco regolamentato dalla legge italiana.

Sono nate e dunque sviluppate le cosiddette “case vacanza” accanto ai noti B&B, affiancandosi al modello della locazione turistica che è l'unico modello attualmente disciplinato da leggi nazionali e non regionali.
Da quel momento, giorno dopo giorno, sempre più persone hanno deciso e scelgono sempre più di affacciarsi a questo mondo quasi completamente inesplorato.

Il problema è che l’hanno fatto improvvisandosi albergatori e cercando di reperire informazioni alla rinfusa, spesso cercando on-line dove però è presente una mole di notizie enorme ma completamente confusionarie o poco comprensibili.

Questo corso nasce per rispondere alle necessità di aver chiare le norme che regolano il settore, per muoversi con coscienza e soprattutto nella legalità.

Se sei già un professionista del settore, grazie ai contenuti del corso capirai come correggere il tiro e avrai delucidazioni su argomenti che ti risultano ancora molto poco limpidi.
Qualora partissi da zero, questo corso avrà un doppio valore per te: oltre a insegnarti come muoverti nella legalità ti permetterà di comprendere meglio quale modello di gestione extralberghiero è più adatto alle tue esigenze.
In questo modo saprai come muoverti agilmente in un settore in costante evoluzione ed evitare di spendere soldi inutilmente, ottimizzando costi e profitti.

Ti guiderà nell'analisi della concorrenza (esistente o potenziale) per comprendere se e come cresce, valutando aspetti economici e gestionali che spesso si traducono in costi nascosti o enormi sprechi di tempo.

Infine, impareremo a riflettere sull’identità propria e del proprio Brand, per non rischiare di incorrere nella famosa guerra dei prezzi (al ribasso).

Coach

team member
Avvocato specializzato in soluzioni turistiche extra alberghiere
Giuseppe Lattanzio
segue con attenzione le evoluzioni del Settore Extralberghiero. Ha frequentato la prima edizione della Academy Extralberghiera di Danilo Beltrante, colui che ha scritto il linguaggio del Settore Extralberghiero in Italia. Laureato in giurisprudenza all'Università di Bari con un Master di II Livello conseguito presso l'Università di Torino, nel 2015 consegue il titolo di Avvocato e attualmente segue tutti coloro che vogliono passare da semplici venditori di camere a imprenditori Extralberghieri. Assieme a questa attività porta avanti un progetto parallelo dal nome "Io resto in Puglia", raccontando attraverso il suo canale le storie di chi è rimasto in Puglia inventandosi un lavoro o reinventandosi un lavoro già esistente.
INFO SUL CORSO
Prezzo (IVA esclusa)

Per i primi 5 iscritti EARLY BIRD ad 80 euro
(il corso partirà al raggiungimento dei 5 iscritti)

Livello BASIC
Attestato INCLUSO
Materiali INCLUSI
CONTATTI
via Monte San Michele, 44 · Bisceglie (BT)
3479721743 - Sophia Coworking
Inviaci un messaggio!