Corso su Html e CSS

Scopri il mondo dell’HTML e i fogli di stile per migliorare le tue pagine web

Corso su Html e CSS

Stato APERTO / Data scadenza 1 GIUGNO 2018

E’ fondamentale al giorno d'oggi essere in grado di saper creare e gestire il proprio sito web in autonomia al fine di risparmiare tempo e denaro.

Potergli dare un tocco grafico accattivante, creare animazioni, ottimizzarlo per tutti i device: tutti dettagli che fanno la differenza.

Le tecnologie con cui possono essere realizzati siti web e pagine internet sono tante, ma lo scopo di queste tecnologie è il medesimo: permettere di offrire e condividere contenuti, informazioni e conoscenza attraverso il mondo di internet.

C'è un qualcosa che però accomuna tutte le tecnologie che lavorano sul web. C'è un qualcosa che fa da collante tra le pagine internet di ieri e quelle di oggi: questo è il linguaggio HTML.

HTML non è un linguaggio di programmazione: è un formato con cui vengono rappresentati gli ipertesti (con ipertesto intendiamo tutto ciò che al giorno d'oggi chiamiamo normalmente pagine web).

Un ipertesto è una pagina in grado di condividere contenuti di ogni genere: dal semplice testo ai contenuti multimediali come file musicali, file video e immagini. Insomma qualunque cosa possa essere rappresentata all'interno di un browser.

Approcciare HTML può sembrare proibitivo ma, effettivamente, HTML è un linguaggio amichevole, semplice e intuitivo che offre anche risultati immediati dopo poche ore di studio.

Imparando i fondamentali di HTML e delle tecnologie che gli ruotano intorno si possono realizzare pagine web con scopi informativi, divulgativi, quindi rappresentare informazioni e far conoscere sé stessi, i propri progetti o il proprio Brand agli utenti della rete.

Questo è proprio lo scopo di questo corso: dare una panoramica quanto più ampia possibile e trasferire nozioni pratiche che permettano di mettersi al lavoro sin da subito.

Oltre al linguaggio HTML, in questo corso conosceremo i CSS, ovvero la tecnologia che serve per realizzare i fogli di stile.

I fogli di stile permettono alle nostre pagine di diventare più belle, più eleganti ma anche
più usabili e più leggibili.

Con i CSS si cura ogni aspetto estetico della propria pagina: dal colore dei bordi, ai font al colore degli sfondi e tante altre caratteristiche di questo genere.

CSS aiuta HTML anche in un ruolo importante, quello del coordinamento dell'architettura della pagina web.

HTML deciderà quali saranno i blocchi che verranno inseriti all'interno della pagina e quale sarà il loro posizionamento, CSS aiuterà a disporli.

HTML e CSS quindi saranno i fondamenti di questo corso: riusciremo a conoscerne gli aspetti principali e a farli lavorare insieme per poter già realizzare i nostri primi lavori nel giro di alcune ore.

Se più di una volta ti sei ritrovato ad avere problemi nel modificare e nel formattare l'aspetto degli elementi del tuo sito web questo è proprio il corso che fa per te.

Coach

team member
Front End Developer
Gaetano Vallarelli
Front End Developer, specializzato in media design. Si occupa di grafica e content creation, di front end e di sviluppare soluzioni all in one.
INFO SUL CORSO
Prezzo (IVA esclusa)

Per i primi 5 iscritti EARLY BIRD ad 80 euro
(il corso partirà al raggiungimento dei 5 iscritti)

Livello BASIC
Necessario PC
Attestato INCLUSO
Materiali INCLUSI
Prove PRATICHE
CONTATTI
via Monte San Michele, 44 · Bisceglie (BT)
3479721743 - Sophia Coworking
Inviaci un messaggio!